Per le matricole

Primo semestre 2021-22

In questa pagina si possono trovare alcune informazioni pratiche relative alla fase di avvio del nuovo anno accademico; si tratta di uno spazio pensato innanzitutto per gli studenti del primo anno, nel quale anche tutti gli altri iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità potranno comunque trovare indicazioni utili (a maggior ragione in questa nuova fase di ripresa delle attività didattiche in presenza).

È qui possibile scaricare due lettere di benvenuto redatte dal Presidente del Collegio didattico di Lettere, prof. Paolo Chiesa, e dal Docente referente per il Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell'Antichità, prof. Michele Faraguna, indirizzate rispettivamente agli studenti del primo anno di corso e a tutti gli altri. Tra i molti temi che vi sono trattati figurano in particolare le nuove modalità di fruizione della didattica e di accesso alle aule.

Primi passi da matricola

Tutte le informazioni chiave per frequentare l'università al meglio e prepararsi per gli esami.

Competenze linguistiche

Chi si iscrive per la prima volta ai corsi di laurea dell’Università Statale di Milano deve avere una certificazione di conoscenza della lingua inglese del livello richiesto dal suo corso e riconosciuta dall'Ateneo.