Cominciare
La scelta del Corso di Laurea, anche quello di una Laurea magistrale, è un momento decisivo nell’itinerario di formazione di uno studente: è essenziale che venga compiuta non come gesto d’impulso o atto dovuto, ma in maniera ragionata.
Per questo l’Università di Milano mette a disposizione alcuni strumenti di orientamento, che possono permettere allo studente di:
- conoscere meglio i contenuti e la struttura dei corsi;
- valutare se le motivazioni e le aspettative che lo spingono a una determinata scelta corrispondono a quello che i corsi effettivamente offrono;
- verificare se le conoscenze che attualmente possiede sono adeguate a soddisfare i requisiti di accesso e alla frequenza dei corsi.
Il Corso di Laurea magistrale in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità, oltre alla scheda del corso relativa ai requisiti di accesso, contenuti e obiettivi formativi e alle informazioni riguardanti le modalità di ammissione, mette a disposizione i seguenti materiali:
- una presentazione del corso, in video, da parte del prof. Michele Faraguna, docente di Storia greca e membro della commissione per le ammissioni;
- una presentazione in video relativa ai requisiti di accesso;
- una testimonianza in video di una ex-studentessa laureatasi nell’ambito del Corso di Laurea.